search
SeeME

SeeME TARGHETTA catarifrangente PER BORSA/VALIGIA

7,90 €
10000 Articoli
Tasse incluse

GADGETS per la tua sicurezza

Seeme targhetta
Quantità:
- +

 

Per muoversi sulla strada con maggior sicurezza!

Targhetta catarifrangente da appendere sulla valigia oppure, perché no, sulla tua borsa di lana! La vedono tutti così, anche nel buio! Le valigie sono inconfondibili sul nastro!

Le targhette catarifrangenti hanno il bellissimo pattern norvegese sotto lo strato catarifrangente e all'interno puoi scrivere il tuo nome e indirizzo. Viene avvitato con un cavo in metallo.


SeeMe è un’azienda norvegese che produce prodotti catarifrangenti* molto simpatici e funzionali, pensati per contribuire a 

PROTEGGERE LE VITE DEGLI ALTRI E LE NOSTRE, utilizzando un design molto innovativo e accattivante.

COME UTILIZZARE IL CATARIFRANGENTE

Sapevi che utilizzando prodotti catarifrangenti puoi ridurre il rischio di essere investito da una macchina del 85%?!

La maggior parte dei pedoni pensa che se loro stessi vedono la macchina, la macchina vede anche loro. Tuttavia, nel buio, è quasi IMPOSSIBILE per l’autista dell’auto vedere un pedone non illuminato sul lato della strada o sul marciapiede.

Anche se la strada è illuminata conviene assolutamente utilizzare i prodotti catarifrangenti. Nelle strade e vie di una città ci sono tantissime cose che distolgono la tua attenzione: pubblicità, cartelli stradali, vetrine di negozi, eccetera.

Senza i prodotti catarifrangenti sei praticamente invisibile!

SENZA un catarifrangente sei visibile solo a 25-30 metriCON un catarifrangente sei visibile a 140 metri quando l’auto utilizza i fari anabbaglianti. Con i fari abbaglianti, l’autista riesce a vederti a 400 metri di distanza. (Fonte: Trygg Trafikk - l’ente per la sicurezza stradale norvegese) 

In zone urbane un guidatore che guida con i fari anabbaglianti a 50 km/ora, ha circa 2 secondi a disposizione per vederti se NON usi un catarifrangente. CON un catarifrangente, il guidatore ha 10 secondi a disposizione, che in simile contesto è un mare di differenza!                                                              (Fonte: TØI - Institute of Transport Economics - Centro di Ricerca Trasporti)

Il 35% di tutti gli incidenti, dove sono coinvolti pedoni, avviene in condizioni di buio/oscurità e solo circa il 5% dei pedoni investiti e feriti usa catarifrangenti. Ogni anno tantissimi pedoni vengono feriti nel traffico e purtroppo tanti perdono la vita. (Fonte: SSB - Istat norvegese basato, su statistiche norvegesi)

L’importanza del catarifrangente anche in Italia e nei paesi mediterranei.

In Italia e nei paesi mediterranei (rispetto ai paesi scandinavi) fa buio abbastanza presto d’estate e spesso le strade e le vie sono strette, caotiche, poco illuminate e con tante persone.  
Se  attacchi  un catarifrangente sulla borsa e/o sulla giacca sei più visibile!  Se sei in viaggio è comodo attaccare un catarifrangente anche sulla valigia (la trovi più facilmente sul nastro!). 
Un catarifrangente simpatico ed originale è pure un modo nuovo e cool per distinguersi!

I catarifrangenti SeeME sono prodotti in Europa e sono realizzati in un film plastico flessibile microprismatico (3M e Reflexite).

 

*Il catarifrangente è un riflettore che ha la caratteristica di riflettere la luce nella stessa direzione da cui essa proviene. Un catarifrangente ideale riesce a rinviare la luce alla sorgente, qualunque sia l'angolo di incidenza.

 

 

SeeME
TARGHETTA x borsa
10000 Articoli

alternative per il gruppo gadgets per la tua sicurezza