Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR

Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR
Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR Garnsurr - SKRANTIN SILK MOHAIR
Marche: Garnsurr
Disponibilità: Disponibile
Prezzo:22,50€

Opzioni Disponibili


* Garnsurr Silk Mohair:

Quantità  
   - O -   

SKRANTIN SILK MOHAIR - tinto a mano!

PER VEDERE MEGLIO I COLORI CLICCARE SULLE FOTO A SINISTRA OPPURE QUI

  • Peso: "Fingering" 
  • Metri/grammi:  450 metri/matasse da 50 grammi
  • Ferri suggeriti: da solo: 3,50 - 4,00 mm,  lavorato insieme ad un altro filo: da 4,00 a 6,00mm
  • Composizione: 72% Mohair e 28% seta - tinto a mano
  • Istruzione lavaggio: il filato può essere lavato in macchina a 30 gradi ma suggeriamo un lavaggio delicato a mano.

 

Un progetto d'integrazione sociale (leggere ancora)

Garnsurr è una società norvegese che ha iniziato la sua attività nel 2017, avviando un fantastico progetto di integrazione per donne giunte in Norvegia come profughe/rifugiate.

Il progetto prevede che queste donne siano una parte molto importante nella scelta dei colori dei filati Garnsurr.

E’ proprio grazie a loro, e alla iniziativa della titolare Ann Helen, che esistono questi meravigliosi e colori unici.

La storia:

Molti profughi sono arrivati nella loro comunità a Numedal in Norvegia (centrale) e Garnsurr voleva partecipare alla loro integrazione rendendo la loro vita più piacevole, cercando in particolare di aiutarli a trovare un lavoro.

Garnsurr in questo modo intende dare un contributo sociale concreto, un supporto per la integrazione dei profughi nella cultura e nelle abitudini norvegesi.

Questo progetto è finalizzato a donne adulte, e soprattutto a donne che fanno fatica a trovare lavoro perché hanno delle difficoltà con la comprensione della lingua norvegese.

Garnsurr è convinta che donne "di colore" possono creare filati colorati. Direi che per comprendere immediatamente il senso di questa idea basta dare un'occhiata alla collezione e al colori dei filati.

Acquistando il filato di Garnsurr farai automaticamente parte di questa iniziativa a favore di una comunità umana e colorata e supporterai nel modo migliore le donne profughe.

Questo progetto pilota è giovanissimo ha preso vita giusto un anno fa (il 1° febbraio 2017) con 2 donne profughe. Perché tutto ciò possa continuare con successo ci sarà bisogno - oltre che del sostegno del governo norvegese – del generoso supporto della “comunità dei filati” e di tutti coloro che amano i colori e credono nella importanza della solidarietà.

 

Powered by WDS | Fiordilana © 2018 p.iva 04815190964 info@fiordilana.it